Le notizie della settimana



Sono giorni importanti per la vita politica, di Brugherio e dell’Italia.


La manifestazione di ieri di Roma è stata rovinata da pochi isolati delinquenti,, che hanno voluto imprimere una ferita a chi manifestava pacificamente.

Intanto, mentre PDL e Lega litigano, a Roma come a Brugherio, noi del PD lanciamo proposte concrete per migliorare la nostra città e vi chiediamo una firma per sollecitare il Governo a realizzare il prolungamento della metropolitana. 

In questa settimana siamo partiti facendo gli auguri a Brugherio, ed esprimendo qualche speranza per la nostra città, mentre siamo in attesa della discussione sulla mozione di sfiducia al Sindaco Ronchi, un Assessore brugherese non sa chiedere scusa per le sue bugie, e il Sindaco non trova di meglio da fare, se non attaccarci inutilmente, anche quando abbiamo ragione. Eppure noi, anche nelle commissioni, continuiamo ad essere propositivi, perchè Brugherio merita di meglio!

A Roma, il Governo ottiene la fiducia per un voto, ricompensando subito chi lo ha sostenuto, ma l’Italia resta al palo, con i suoi problemi e le sue fatiche, comprese quelle dei Sindaci e dei giovani, che non credono più alle vuote promesse. Purtroppol’agonia di questo Governo è destinata a proseguire...

Infine, anche questa settimana non sono mancati due post con uno sguardo oltre confine: uno sulle novità politiche di Berlino, l’altro con il racconto del viaggio del consigliere comunale Giancarlo Ottaviani in Ecuador.


Buona domenica! 

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Ora il Salario Minimo