Auguri, Brugherio!


E’ stato un weekend di festa, per la nostra città.

Tanta gente in giro, molte occasioni di ritrovo e di incontro, i classici “ingredienti” della festa, dalla musica alle giostre, dalle bancarelle alla possibilità di mangiare in piazza. Per concludere con i fuochi d’artificio, ieri sera, in piazza Roma.

La festa di Brugherio ci spinge a fare un augurio alla città.

Brugherio ha mille potenzialità: è una città grande, ma dove la dimensione di vicinanza è ancora possibile. Ha mille reti associative, mille opportunità di volontariato e di incontro. Ha un ottimo panorama culturale, strutture di eccellenza, tante possibilità sportive, una buona qualità della vita.

Brugherio è una città cresciuta, che al nucleo degli abitanti “storici” ha unito tante nuove persone, non solo straniere.

Non mancano, ovviamente, i problemi da affrontare: il lavoro, lo sviluppo del territorio, i servizi per i cittadini, l’attenzione alle persone più in difficoltà, i trasporti e le strutture sovracomunali, l’utilizzo al meglio delle risorse finanziarie, sempre più scarse.

Per noi, Brugherio, deve imparare a “volare alto”.
E scommettere su queste mille potenzialità.

La politica deve ovviamente fare la sua parte,
per la crescita di Brugherio.

In questi giorni convulsi per la politica brugherese, noi avvertiamo, con grande forza, la necessità di dire parole di chiarezza.

Questo blog è uno degli strumenti che ci siamo dati per raccontare come la pensiamo e cosa proponiamo alla città. Anche sulla crisi in atto siamo stati molto chiari: Brugherio merita di meglio, e se questa maggioranza non ce la fa più, deve chiudere qui.

Agli anonimi commentatori che ci accusano di stare da una parte, di difendere alcuni e non altri, di non avere mai denunciato ciò che oggi vediamo reso pubblico, rispondiamo che le critiche sono ampiamente smentite dagli atti pubblici, dai nostri comportamenti in consiglio comunale, e da ciò che abbiamo fatto in città.

A noi non interessa tifare per una o l'altra fazione in campo. Noi vogliamo ridisegnare il campo di gioco, per fare in modo che poi, al momento giusto, possa vincere il migliore. Con le alleanze, con le candidature, ma soprattutto con i progetti politici.

Gli attacchi, più o meno anonimi, che stiamo ricevendo, da destra e da sinistra, di certo non ci faranno fare nessun passo indietro. Anzi, noi faremo, già dai prossimi giorni, molti passi in avanti, contattando chi si indigna, chi protesta, chi si astiene, con chi è deluso da questo modo di governare la città.

Lo faremo facendo proposte, per dimostrare che l'alternativa c'è.

Perché la partita la vogliamo giocare a tutto campo, in attacco.
Per vincerla.

Perché Brugherio merita di meglio.

marco troiano - marco magni

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità