Le notizie della settimana



Manovra economica, situazione politica brugherese e lo stato del nostro Paese sono stati al centro dell’attenzione del nostro blog in questa settimana.

La manovra è stata approvata, e già si teme che possa non bastare per salvare i conti dell’Italia. Al punto che il Governo, a corto di idee, si affida ai cinesi e all’Europa, per imporci riforme che non sanno fare da soli. La protesta contro la manovra è bipartisan, in particolare dei Sindaci e dei Presidenti delle Regioni. Ai leghisti, però, è proibito lamentarsi, pena l’espulsione. E loro, tra la difesa dei cittadini e la fedeltà al partito, scelgono di obbedire al capo, e rilanciano le loro inutili e vergognose battaglie.
L’Italia merita qualcosa di meglio, perchè non ne possiamo più delle questioni che riguardano il Premier. L’alternativa c’è, e le proposte del PD, molto concrete, non mancano, contrariamente a chi dice che sappiamo dire solo di NO.

E’ stata la settimana di riapertura delle scuole, che vivono problemi drammatici, che il Ministro continua a negare. Ed è stata la settimana di nuovi incidenti sul lavoro, di un clamoroso tentativo di sovvertire la volontà popolare sull’acqua pubblica, e della certificazione del fallimento di Malpensa, mentre si spendono inutili soldi per il Ponte sullo Stretto, bocciato pure dall’Europa. E abbiamo anche ricordato due fatti che sono purtroppo passati in secondo piano.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano