Decathlon: gita a Marsiglia? No, grazie!

oxylane village decathlon, bouc bel air, aix marseille

Domani il Sindaco Ronchi parte per Marsiglia, a visitare l'Oxylane Village della Decathlon, modello di ciò che vorrebbe fare nell'area di Via dei Mille, a ridosso del Parco di Increa.

I giornali oggi parlano di un invito formulato anche alla minoranza, perchè questa visita possa essere l'occasione per "cambiare idea", vedendo dal vivo un modello di "parco della forma".

Per quanto ci riguarda, noi non andremo a Marsiglia.
E, di certo, non cambieremo idea.

Come la pensiamo su Decathlon lo abbiamo scritto più e più volte su questo blog (nella colonna qui a destra trovate una selezione di questi articoli), lo abbiamo scritto in mille comunicati e volantini e, soprattutto, lo abbiamo detto con chiarezza nella sede più opportuna, quella del consiglio comunale, votando NO a tutte le delibere con le quali la Giunta Ronchi ha cercato di far passare questo progetto.

Non abbiamo bisogno di andare fino a Marsiglia.

Ci è bastata la presentazione di qualche anno fa in sala consiliare, con un filmato che rendeva molto bene l'idea del traffico dell'area.

E ci sono bastati i disegni del progetto "Parco della Forma", con le mongolfiere, i bimbi felici, le piste ciclabili che finiscono in tangenziale, i cavalli disegnati solo a metà...

Ma, soprattutto, ci è bastato leggere le carte, per capire come con questa operazione si svende la nostra città, ricevendo in cambio le briciole.

Buon viaggio al Sindaco e a chi lo accompagnerà.
Noi staremo qui.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

TARI, i conti non tornano