Le notizie della settimana


Anche questa settimana la nostra città e la situazione dell’Italia sono state al centro della nostra attenzione.

Per quanto riguarda Brugherio, abbiamo presentato gli argomenti del consiglio comunale, che si è svolto lunedì e martedì. Un consiglio comunale che ha evidenziato, ancora una volta, le tensioni e le liti tra i partiti che governano Brugherio. Una maggioranza che finge di volere la partecipazione dei cittadini alle scelte fondamentali per il futuro di Brugherio, ma in realtà fa di tutto per non far capire nulla. E, per concludere su Brugherio, siamo tornati a vedere come va il centro sportivo comunale.

Per il nostro Paese, invece, la situazione è drammatica. Siamo come sul Titanic, dice il Ministro Tremonti. In una settimana dominata dalla speculazione, le opposizioni si sono assunti grandi responsabilità, pur votando contro una manovra che ammazza le famiglie. E l’unico vero responsabile di questa situazione, il Premier Berlusconi, si è nascosto per tutto il tempo, mentre la sua maggioranza ha voluto forzare la mano su temi molto delicati. Serve davvero una svolta!

Intanto la Lega continua nelle sue manifestazioni di pura propaganda, senza rinunciare alle comodità di “Roma ladrona” o agli stipendi. E, questa settimana, anche un altro ministro, quello della Difesa, brilla per un’iniziativa che sa di vendetta, per avere perso le elezioni.

Un post del nostro blog è stato, infine, un doveroso riconoscimento al quarantesimo militare italiano che ha perso la vita in Afghanistan.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano