Dimissioni? così per dire, eh....


Oggi tutta l'Italia sta con il fiato sospeso, per vedere come riapriranno le Borse, dopo gli attacchi della speculazione, che hanno colpito nel weekend il nostro Paese.

Un Paese che vive un momento di estrema debolezza,
politica ed economica.

Siamo attaccatti dalla speculazione, perchè considerati incapaci di riordinare i nostri conti. E siamo in preda ad una crisi politica forte, con le tensioni nella maggioranza, le inchieste di diverse procure, l'incapacità di progettare il futuro.

E intanto, in questa situazione, il nostro Premier si preoccupa di inventarsi l'ennesima leggina per non pagare quanto dovuto nella vicenda Mondadori - Cir.

La sentenza, che sabato mattina ha condannato la Fininvest al pagamento di 560 milioni di euro alla Cir di Carlo De Benedetti, epurata dal maxirisarcimento ci dice però due cose, che non sono emerse in maniera forte:

1) Berlusconi ha rubato una società, pagando il giudice che ha scritto la sentenza che ha tolto la Mondadori a De Benedetti. Tenendo conto che Mediaset ha fatto le sue fortune, anche politiche, il Presidente del Consglio ha quindi costruito le sue fortune sull'illegalità.

2) Berlusconi ha tentato di corrompere la giustizia per impedire che emergesse la verità con lodi, decreti ad personam etc...

Visto lo stato del nostro paese, i tanti problemi da affrontare, e quello che invece ha in testa Berlusconi, avanziamo un'ipotesi.

Dimissioni? così per dire, eh....

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità