Le notizie della settimana



In questa settimana al centro dell’attenzione ci sono stati i 4 referendum: siamo tutti indispensabili, dopo l’affossamento dell’ultimo tentativo del Governo di impedire un voto sul nucleare, abbiamo a disposizione 4 schede, per dire SI. 
Anche le ultime ore della campagna elettorale sono state piene di iniziative. Una campagna elettorale che è stata segnata anche da momenti divertenti, oltre che da approfondimenti interessanti e da qualche incredibile silenzio. Ascoltate il suggerimento di Bersani: andiamo a votare presto, anche oggi pomeriggio, così incentiveremo la partecipazione!


E' finita la scuola, che l’anno prossimo riaprirà con la terza ondata di tagli operati dal Governo. Un Governo che, mentre l’Italia arranca, promette l’impossibile riduzione delle tasse, complica la vita alle imprese e pare più preoccupato di eliminare il dissenso in tv.
E intanto, come dimostrano i dati, il federalismo della Lega, che ha pubblicamente confessato di permettere tutto a Berlusconi pur di avere il federalismo, in realtà toglie soldi ai Comuni, anche a Brugherio.

A proposito della nostra città, abbiamo parlato del futuro delle consulte di quartiere, in un consiglio comunale che non è stato neanche pubblicizzato.

Il PD, questa settimana, è stato impegnato in due importanti appuntamenti: una direzione nazionale, per tracciare il lavoro dei prossimi mesi, e l’incontro con i giovani universitari.

Quattro approfondimenti finali: un confronto tra il Presidente Napolitano e Claudio Magris sulle tragedie dei migranti, uno sulle persone che hanno fatto l’Italia, la tragedia delle morti sul lavoro, che purtroppo continua e uno sguardo alla nuova Giunta di Milano.

Buona domenica e, se non lo avete ancora fatto, 
ricordatevi di andare a votare!!!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano