Le notizie della settimana



Il nostro riassunto delle notizie della settimana si apre con la notizia che abbiamo dato in anteprima lunedì mattina: il TAR ha bocciato un'inutile ordinanza del nostro Sindaco, di quelle senza alcun valore concreto ma assolutamente demagogiche. Il problema è che il Comune è stato condannato a pagare le spese processuali: quasi 6.000 euro sprecati per un'ordinanza senza senso!

In settimana abbiamo ovviamente parlato dell'esito delle elezioni amministrative, che al primo turno hanno visto una forte affermazione del centrosinistra. Un risultato importante, per un vero cambiamento, da consolidare al secondo turno, per il quale continua l'impegno, anche perchè nel frattempo il centrodestra ha ripreso con gli insulti e la bassa propaganda. Insomma, è necessario non fermare il cambiamento!

L'impegno per le amministrative non fa dimenticare quello per i referendum di giugno su acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento.

Abbiamo parlato anche di criminalità nel Nord Italia, di giovani e del dramma dei quarantenni che hanno perso il lavoro, della necessità di impegnarsi contro ogni forma di discriminazione, di un lavoro educativo da fare sullo spreco di cibo. E ancora: di accoglienza dei profughi e del nulla che sta facendo il Governo per la crisi economica.

Infine due approfondimenti su eventi che hanno segnato la storia italiana: la P2 e il G7 di Genova.
Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano