Scuola, anche il Ministero conferma i nuovi tagli

La scorsa settimana abbiamo anticipato alcune informazioni che arrivavano dai giornali, secondo le quali sulla scuola pubblica sta per calare la terza tranche dei tagli previsti dal governo Berlusconi.

Nei giorni scorsi il Ministro Gelmini aveva assicurato che, nonostante questi tagli, la scuola sarà in grado di reggere, perchè sono stati preservati i servizi essenziali.

A gennaio anche il Direttore dell'ufficio scolastico regionale aveva annunciato l'intenzione di opporsi ad una eventuale nuova riduzione del personale della scuola in Lombardia.

Niente da fare, i tagli ci saranno, di sicuro nelle scuole medie.

Lo conferma l'Ufficio scolastico provinciale di Milano, che in una nota pubblicata ieri invita i presidi milanesi e brianzoli a "informare le famiglie in merito al fatto che l’attivazione di classi a tempo prolungato, sarà autorizzato nei limiti della dotazione organica assegnata".

Anche per quanto riguarda la seconda lingua, "il soddisfacimento di una preferenza per una lingua straniera diversa da quella già prevista in organico potrà essere garantito esclusivamente a condizione che non venga creato soprannumero di docenti di lingua".

Ancora una volta vogliamo rinnovare l'invito al Sindaco a nominare al più presto possibile il nuovo Assessore all'Istruzione di Brugherio. Ci sono temi importanti da seguire!

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità