Scuola, basta tagli!

Punterò i piedi con il ministero. La Lombardia ha già dato, ha fatto il suo dovere. Ora basta. L’organico degli insegnanti non può essere ulteriormente ridotto.
Parole di Giuseppe Colosio, il direttore dell'ufficio scolastico regionale.

Colosio aveva sempre minimizzato i tagli alla scuola in Lombardia operati dal Governo, ma ieri, incontrando i presidi, ha rilasciato questa dichiarazione importante.

Del resto, i numeri sono numeri, e il direttore li conosce bene: la Lombardia ha in proporzione meno insegnanti di sostegno e classi più affollate del resto d’Italia, con una media di 21,7 studenti per classe contro un 21,3 nazionale.

Intanto anche a Brugherio stanno per aprirsi le iscrizioni alle scuole per il prossimo anno.

In vista dell’apertura delle iscrizioni scolastiche, i genitori dei ragazzini che l’anno prossimo passeranno ad un grado di scuola superiore, durante il mese di gennaio, possono informarsi sulle scuole future dei loro figli.

Gli istituti della nostra città infatti, a gennaio, saranno impegnati a presentare alle famiglie le proprie strutture scolastiche e i Piani per l’Offerta Formativa (POF) progettati per l’anno prossimo.

Il sito di Uniti per la scuola, il coordinamento cittadino per la scuola pubblica a Brugherio, riporta la programmazione degli open-day nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Brugherio.

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità