I cittadini bocciano la sanità lombarda
Un lombardo su due giudica negativamente la sanità regionale, trent'anni di amministrazione del centrodestra ci hanno portati qui.
Lo dice YouTrend: la realtà è fatta di liste d’attesa infinite, carenza di personale e un sistema che favorisce il privato invece di garantire cure per tutti. Il 56% dei cittadini boccia la gestione sanitaria della Regione, il 57% accusa direttamente Fontana per le lunghe attese, mentre il 62% denuncia il peso eccessivo del privato.
La favola della “migliore sanità d’Italia” è finita. I dati del Ministero lo confermano e, per la prima volta, lo dicono anche i cittadini: la destra ha fallito. La giunta Fontana ha costruito un sistema che abbandona i lombardi a se stessi, dove chi può pagare si cura e chi non può resta in attesa. La causa è anche uno smantellamento della prevenzione che, non facendoci ammalare, oltre a fare risparmiare, migliora la qualità della vita delle persone.
Noi non ci fermiamo. Abbiamo raccolto 100.000 firme per presentare una proposta di legge popolare che riformi davvero la sanità lombarda. Ora è il momento di cambiare.