Da Valditara solo arroganza e propaganda

Il Governo Meloni e il Ministro Valditara non perdono occasione per fare propaganda ideologica e spargere odio sociale, persino quando, come oggi, il ministro all’istruzione è invitato ad intervenire sul tema del femminicidio dalla Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin. 

Ci colpisce l’arroganza di non interrogarsi mai e continuare a negare che persista una cultura patriarcale in una società che dall’uccisione di Giulia piange già altre 96 vittime della violenza maschile. E ci colpisce che anche in contesti così delicati e drammatici si prendano di mira gli immigrati stranieri, attribuendo a loro la recrudescenza degli abusi e delle violenze sulle donne, quando basterebbe leggere i rapporti anche ministeriali per sapere che il femminicidio e il sopruso maschile parla in grandissima parte la nostra lingua. 

Fino a quando uomini e donne di governo non si decideranno a guardare in faccia la realtà, non faremo un solo passo avanti nella prevenzione culturale e sociale della violenza contro le donne. E tutto ciò è grave e sconfortante. 

Roberta Mori, Portavoce della Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula