No all'aeroporto Silvio Berlusconi

Ufficialmente depositato il ricorso al Tar contro la decisione di intitolare l’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi, una scelta presa in modo unilaterale dal Ministro Salvini, senza consultare le amministrazioni locali né coinvolgere i territori interessati. 

Dopo il comune di Milano, anche i Comuni di Somma Lombardo, Cardano al Campo e Samarate si sono rivolti al Tar dando voce alle tante mobilitazioni, non solo per contestare la scelta della figura di Berlusconi, controversa e non in linea con le intitolazioni di altri aeroporti (si pensi al Falcone-Borsellino o a Leonardo Da Vinci), ma anche per denunciare il metodo adottato dal Governo. 

Una mancanza di condivisione è inaccettabile, poiché esclude le comunità direttamente coinvolte da un provvedimento di tale rilevanza. Salvini ha agito in solitaria, saltando ogni confronto con il territorio e gli interlocutori necessari, lasciandoli di fronte a una decisione già presa. 

Ancora una volta vogliamo ribadire che non c’è spazio per scorciatoie o corsie preferenziali su decisioni di grande impatto come questa. 

Come Partito Democratico noi continueremo a sostenere le comunità locali e a difendere il diritto a un confronto trasparente e democratico. 

Partito Democratico della Lombardia

Post popolari in questo blog

Ancora problemi sulla viabilità...

La politica energetica non è uno scherzo

Sugli spazi sportivi è scontro in Giunta!