La Festa Nazionale dell'Unità, il programma

Torna a Reggio Emilia dopo dodici anni la Festa nazionale dell’unità, nell’area Iren Green Park. Al centro della kermesse politica di quest’anno ci saranno la lotta all’autonomia differenziata e le battaglie per la la sanità e la scuola pubblica, i diritti dei lavoratori e delle donne. 

Grande attenzione riceveranno ovviamente anche le prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre in Emilia-Romagna. Si comincia il 23 agosto con l’inaugurazione e sarà infatti presente il candidato del centrosinistra alle prossime regionali, Michele de Pascale; poi alla tenda Enrico Berlinguer si alterneranno le personalità di spicco del PD e delle altre forze dei centrosinistra, fino alla chiusura clou dell’8 settembre con la partecipazione della Segretaria nazionale Elly Schlein

“Reggio Emilia è una città molto importante per questa regione e offre uno spazio splendido – ha detto il Responsabile Organizzazione del PD, Igor Taruffi – Il confronto che si svilupperà alla Festa con la società, i sindacati e il terzo settore sarà volto a costruire un’alternativa valida per il Paese”. 

Ci sarà comunque spazio anche per l’intrattenimento e la gastronomia. Attesi i tradizionali fuochi danzanti e alcuni appuntamenti con la musica dal vivo: il 29 agosto sul palco dell’Iren Green Park ci sarà il cantautore, produttore e dj torinese Cosmo e giovedì 5 i Meganoidi con il Brucia Ancora Tour. Lunedì 2 settembre sarà infine la volta del filosofo e saggista Umberto Galimberti per la conferenza ‘L’uomo nell’età della tecnica’. 

Il programma completo della Festa Nazionale dell'Unità

Post popolari in questo blog

Il giro dell'oca al quartiere ovest

Al lavoro per una scuola accogliente e sicura

Le priorità del Sindaco Assi