Una commissione fantasma...

La risposta del Presidente Pirola alla nostra richiesta di convocazione della Commissione Lavori pubblici ed ecologia è inaccettabile.

Il Presidente, che risponde solo a seguito dell'ennesimo sollecito, si limita a prendere atto della nostra richiesta di approfondire una serie di punti e, con la scusa che non verranno affrontati a breve dal Consiglio Comunale, scarica la responsabilità di dare risposte ai singoli Assessori e agli uffici con il risultato di evitare qualsiasi discussione pubblica in sede istituzionale su temi così importanti.

Denunciamo con forza il fatto che la Commissione Lavori pubblici ed ecologia non si riunisce dal 21 giugno 2023, data dell'elezione a Presidente del Consigliere Pirola. È una situazione grave che vede un organo istituzionale, a differenza di quanto avvenuto in passato, abdicare totalmente al proprio ruolo di analisi e approfondimento di capitoli fondamentali per la nostra città.

Insieme a questo, sottolineiamo che l'utilizzo della Capigruppo come luogo di discussione di temi come la Casa di Comunità e la metrotranvia sia assolutamente inadeguato e inopportuno. Non solo perché non previsto dal regolamento comunale, ma soprattutto perché gli incontri non sono pubblici e non prevedono la verbalizzazione dei contenuti.

Per trasparenza e per rispetto dei nostri concittadini le nostre forze politiche e i nostri gruppi consiliari sono già al lavoro per portare avanti le questioni che il Presidente Pirola impedisce di approfondire in Commissione. Non accettiamo questa volontà di zittire il dibattito su situazioni che riguardano il futuro di Brugherio.

Comunicato congiunto: Partito Democratico, Lista civica Brugherio è Tua!, Alleanza Progressista

Post popolari in questo blog

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Brugherio a rischio "giungla"