Un nervosismo crescente

Si registra un nervosismo crescente nell'amministrazione comunale cittadina.

Alla soap opera, ancora aperta, sulle dimissioni dell'Assessora Pesarin, che resta una vicenda lungi da essere trasparente, si è aggiunto un atteggiamento di palese insofferenza in Consiglio Comunale del gruppo di BPE, con i Consiglieri Pirola e Signorini particolarmente nervosi e gratuitamente polemici anche in passaggi condivisi fra maggioranza e opposizione. Una seduta che ha avuto poi nella sua coda la notizia della rottura fra la Consigliera Neagu e il gruppo consiliare della Lega. 

Particolare rilievo va poi dato a un post del Sindaco Assi dal titolo "Asino chi non legge". Al di là della totale mancanza di senso istituzionale, assenza più volte notata nel primo cittadino, desta sconcerto l'atteggiamento apertamente offensivo che il capo della giunta assume nei confronti non di avversari politici, ma di semplici cittadini. 

Un atteggiamento di palese nervosismo probabilmente legato alle dinamiche interne al centrodestra brugherese, sempre più strutturato in fronde contrapposte, che sta avendo l'effetto di distrarre l'amministrazione dalle reali questioni e prospettive che la nostra città deve affrontare. 

Brugherio merita di meglio. Noi non ci tiriamo indietro: stiamo preparando giorni migliori.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024