Liste di attesa fuori controllo

Le liste d’attesa sono fuori controllo, in Italia e in Lombardia, ormai tutti i quotidiani nazionali ne parlano: la Giunta Fontana ha fallito e il Ministro Schillaci non sta facendo niente per arginare il problema. Così non si può più andare avanti. 

Le cittadine e i cittadini hanno diritto, come previsto dalla Legge 124 del 1998, a ottenere un rimborso di una visita o un esame privato quando, a causa delle liste d’attesa ingolfate, non è stato possibile ricevere quella stessa prestazione dal sistema sanitario entro i tempi previsti dalla prescrizione del medico curante. 

Sul sito web di nostra iniziativa, “Con la salute non si scherza”, è disponibile il modulo per richiedere la visita nei tempi previsti dalla ricetta. 

Il nostro obiettivo è cambiare la sanità lombarda, fuori e dentro dai palazzi. Per questo il nostro gruppo consiliare ha lanciato questa piattaforma online: vogliamo aiutare i cittadini a ottenere prestazioni sanitarie entro i tempi limite e raccogliamo quante più informazioni e segnalazioni sulla malagestione della sanità in Lombardia.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Va bene così?

Bugie dalle gambe corte