Una Provincia capace di essere protagonista

"Una provincia capace di essere protagonista" È questo il titolo del programma elettorale di Giampiero Bocca a Presidente della nostra Provincia e della lista di Brianza Rete Comune per il Consiglio provinciale nelle votazioni di domenica 3 marzo. 

Le Province, nonostante non abbiano ancora ottenuto una stabilità legislativa, si sono attivate nel garantire funzioni di supporto ai Comuni nelle loro attività di rete e di servizio. Negli ultimi anni sono stati programmati interventi negli ambiti della viabilità e infrastrutture stradali, dell’edilizia scolastica, della formazione professionale e orientamento al lavoro grazie alle disponibilità dei fondi messi a disposizione dal PNRR. 

Questo programma elettorale mette al centro indirizzi politici per guidare un ente intermedio come quello provinciale, una priorità necessaria per garantire le sfide future e il corretto supporto ai Comuni che sempre più necessitano di un ruolo di coordinamento istituzionale non solo per una buona relazione tra essi ma anche con associazioni di categoria e volontariato, soggetti pubblici e terzo settore. 

Il nostro Circolo, attraverso il voto dei suoi amministratori comunali, sosterrà convintamente questa prospettiva di una Provincia intesa come “Casa dei Comuni”, un catalizzatore di buone pratiche, facilitatore di crescita di un territorio esteso, ente di programmazione per le problematiche di carattere sovracomunale. Per immaginare e costruire una Brianza migliore.

Leggi il documento

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano