Una legge mancia

Ieri la trasmissione Report ha mandato in onda un servizio che racconta quello che denunciamo da tempo: il “Piano Marshall” di Regione Lombardia, che doveva servire a rilanciare l’economia lombarda dopo la crisi della pandemia, si è trasformato in una pioggia di denaro che la destra ha destinato ai propri amici, per scopi esclusivamente elettorali e propagandistici. Mancette con cui Fontana e la sua maggioranza aiutano amici e compagni di partito, sperperando una quantità enorme di fondi pubblici, che avrebbero potuto garantire investimenti puntuali, precisi, efficaci. 

Condividiamo le parole del nostro Consigliere Pietro Bussolati, “l’indagine conoscitiva sull’efficacia del Piano Lombardia, che abbiamo richiesto ed ottenuto, deve partire nel minor tempo possibile. Raccogliamo gli appelli e le preoccupazioni dei sindaci e degli amministratori del nostro territorio: le cittadine e i cittadini meritano chiarezza sulla destinazione di questi finanziamenti”. 

Questo modo di fare politica purtroppo non è nuovo: è il modo di fare di chi amministra la Regione come se fosse un proprio feudo. Per recuperare il primato italiano nel campo dell’innovazione e della competitività, la Lombardia ha bisogno di una visione a lungo termine nella pianificazione degli investimenti, non di mancette ed interessi particolari. a destra non può più nascondersi, è il momento che si assuma la responsabilità delle proprie azioni. 

Partito Democratico della Lombardia

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Ora il Salario Minimo