Grandi maestri e cattivi studenti

In questi giorni si è consumato uno scambio di lettere fra la Senatrice a vita per meriti scientifici Elena Cattaneo e l'amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco. 

Alla lettera aperta della Senatrice inoltrata agli amministratori comunali e ai giornali locali, in cui si segnalava la perplessità del non voler riproporre il percorso "Scienza, ultima frontiera" e l'invito a rivedere tale scelta, la risposta di Assi si è limitata a una replica sgraziata, superficiale e arrogante a cui è seguita una nuova comunicazione della cattedratica che è stata una lezione di stile al Sindaco. 

Al di là delle mistificazioni presenti nella lettera di Assi, come il dire che la rassegna non è ancora stata cancellata mentre è completamente assente dal bilancio attualmente in discussione, desta stupore e sconcerto l'atteggiamento del Sindaco. Da parte di chi sottolinea "l'importanza dell'ascolto dei maestri" ci saremmo aspettati l'inizio di un dialogo e un ascolto proficuo per la nostra città, approfittando di una personalità così importante. 

A che serve avere grandi maestri se poi ci si conferma dei cattivi studenti? 

Post popolari in questo blog

Brugherio a rischio "giungla"

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Nordio deve andarsene