Grandi maestri e cattivi studenti

In questi giorni si è consumato uno scambio di lettere fra la Senatrice a vita per meriti scientifici Elena Cattaneo e l'amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco. 

Alla lettera aperta della Senatrice inoltrata agli amministratori comunali e ai giornali locali, in cui si segnalava la perplessità del non voler riproporre il percorso "Scienza, ultima frontiera" e l'invito a rivedere tale scelta, la risposta di Assi si è limitata a una replica sgraziata, superficiale e arrogante a cui è seguita una nuova comunicazione della cattedratica che è stata una lezione di stile al Sindaco. 

Al di là delle mistificazioni presenti nella lettera di Assi, come il dire che la rassegna non è ancora stata cancellata mentre è completamente assente dal bilancio attualmente in discussione, desta stupore e sconcerto l'atteggiamento del Sindaco. Da parte di chi sottolinea "l'importanza dell'ascolto dei maestri" ci saremmo aspettati l'inizio di un dialogo e un ascolto proficuo per la nostra città, approfittando di una personalità così importante. 

A che serve avere grandi maestri se poi ci si conferma dei cattivi studenti? 

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano