A nervi tesi

In questi giorni, non contenta dei fatti avvenuti durante la discussione sul bilancio e lo scambio con la Senatrice Cattaneo, abbiamo visto l'amministrazione comunale, attraverso diversi suoi esponenti di Giunta e di Consiglio, impegnata in un crescendo di polemiche sui social. 

A semplici cittadini che pongono osservazioni o domande, gli esponenti della destra rispondono sistematicamente con attacchi e allusioni dal carattere alle volte intimidatorio. Una spirale di nervosismo che tradisce tutta la fatica di un'amministrazione che si trova davanti, ogni giorno di più, a un malcontento crescente. 

Il caso più eclatante è stata la reazione della compagine di maggioranza a un commento su Facebook di un dirigente di una storica società sportiva brugherese: dopo la prima replica, addirittura del Sindaco, sono intervenuti ben due Consiglieri di maggioranza per cercare di zittirlo. 

Al di là di questa attività di attacco sistematico che sembra assorbire interamente le attenzioni della maggioranza, e che potrebbe spiegare le diverse carenze sull'ordinaria amministrazione, vale la pena notare la replica del dirigente in questione, che relativamente agli spazi sportivi comunali dice chiaramente al Sindaco: "in sei mesi sei riuscito già a venire meno a tutte le tue promesse fatte prima delle elezioni". 

Forse sta proprio qui la causa del nervosismo: la consapevolezza che, dopo aver promesso mari e monti, i fatti si stanno inesorabilmente incaricando di smentire l'amministrazione Assi. 

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano