Al via la campagna per Damiano Chirico Sindaco

Sabato pomeriggio, nella Sala Giunta del Comune di Brugherio, si è presentata la coalizione di centrosinistra composta dal Partito Democratico, la lista civica Brugherio è Tua! e la lista Alleanza Progressista, che riunisce Movimento 5 Stelle, Sinistra per Brugherio e Brugherio Futura, a sostegno del candidato sindaco Damiano Chirico. 

Chirico si è presentato spiegando le ragioni della sua candidatura e della coalizione: un mettersi a disposizione della comunità brugherese per concretizzare e realizzare un progetto di città innovativo, all’altezza delle sfide del presente, partendo dai risultati ottenuti dalle ultime amministrazioni, da intendersi non come punti di arrivo, ma di ripartenza e rilancio dell’azione amministrativa.

Sono seguiti gli interventi delle diverse forze della coalizione: per il Partito Democratico è intervenuto Carlo Polvara, Capogruppo in Consiglio Comunale e reggente del Circolo dem brugherese, per Brugherio è Tua! è intervenuta invece la Consigliera Comunale Dominique Sabatini. Segno dell’allargamento del “centrosinistra storico” è la partecipazione di Christian Canzi, Consigliere Comunale del M5S, come portavoce di Alleanza Progressista: testimonianza della capacità di convergere con forze politiche nuove su temi e valori comuni.

La coalizione si è presentata infatti a partire da un manifesto programmatico, alla base per l’alleanza delle diverse forze: un’unità di intenti che vede l’ambiente e la transizione ecologica, la lotta alle diseguaglianze e la tutela della salute, la mobilità sostenibile e l’innovazione digitale, l’impegno per le scuole e progetti educativi, l’investimento su giovani, sport e cultura, e il protagonismo di cittadini e associazioni come elementi fondamentali dell’agenda di governo. 

Per concludere, Chirico ha ribadito la disponibilità al dialogo con liste e partiti che decideranno di riconoscersi nel manifesto programmatico presentato, con lo stesso spirito con cui si è formata la coalizione.

Leggi il manifesto programmatico della coalizione

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano