Al via la campagna per Damiano Chirico Sindaco

Sabato pomeriggio, nella Sala Giunta del Comune di Brugherio, si è presentata la coalizione di centrosinistra composta dal Partito Democratico, la lista civica Brugherio è Tua! e la lista Alleanza Progressista, che riunisce Movimento 5 Stelle, Sinistra per Brugherio e Brugherio Futura, a sostegno del candidato sindaco Damiano Chirico. 

Chirico si è presentato spiegando le ragioni della sua candidatura e della coalizione: un mettersi a disposizione della comunità brugherese per concretizzare e realizzare un progetto di città innovativo, all’altezza delle sfide del presente, partendo dai risultati ottenuti dalle ultime amministrazioni, da intendersi non come punti di arrivo, ma di ripartenza e rilancio dell’azione amministrativa.

Sono seguiti gli interventi delle diverse forze della coalizione: per il Partito Democratico è intervenuto Carlo Polvara, Capogruppo in Consiglio Comunale e reggente del Circolo dem brugherese, per Brugherio è Tua! è intervenuta invece la Consigliera Comunale Dominique Sabatini. Segno dell’allargamento del “centrosinistra storico” è la partecipazione di Christian Canzi, Consigliere Comunale del M5S, come portavoce di Alleanza Progressista: testimonianza della capacità di convergere con forze politiche nuove su temi e valori comuni.

La coalizione si è presentata infatti a partire da un manifesto programmatico, alla base per l’alleanza delle diverse forze: un’unità di intenti che vede l’ambiente e la transizione ecologica, la lotta alle diseguaglianze e la tutela della salute, la mobilità sostenibile e l’innovazione digitale, l’impegno per le scuole e progetti educativi, l’investimento su giovani, sport e cultura, e il protagonismo di cittadini e associazioni come elementi fondamentali dell’agenda di governo. 

Per concludere, Chirico ha ribadito la disponibilità al dialogo con liste e partiti che decideranno di riconoscersi nel manifesto programmatico presentato, con lo stesso spirito con cui si è formata la coalizione.

Leggi il manifesto programmatico della coalizione

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula