Per un nuovo PD: inizia la seconda fase

Con l'approvazione del nuovo manifesto dei valori "Italia 2030", frutto della sintesi dei lavori del Comitato costituente e dei risultati arrivati tramite la compilazione dei documenti “bussola”, il Congresso costituente entra nella seconda fase, che si concluderà con l'elezione della nuova Segreteria nazionale attraverso le convenzioni di Circolo e le primarie aperte a iscritti ed elettori

Di seguito le tappe: 

- Le mozioni congressuali e le candidature alla segreteria, corredate dalle firme di iscritti e iscritte, andranno presentate formalmente entro il 27 di gennaio. 

- Tra il 3 febbraio e il 12 febbraio (tranne per la Lombardia e Lazio, dove il termine ultimo sarà il 19 febbraio) si terranno le convenzioni di Circolo: il confronto in tutti i circoli del Partito Democratico tra le mozioni e il voto delle iscritte e degli iscritti sulle candidature alla segreteria. 

- Le due candidature più votate tra gli iscritti e le iscritte si confronteranno successivamente alle primarie del 26 febbraio, in cui potranno votare anche le persone che non sono iscritte al PD. Si potrà votare anche online nel caso di residenti o domiciliati all’estero o di altre difficoltà e impedimenti a raggiungere i seggi.

Per partecipare a tutte le tappe, basta essere in possesso della tessera PD 2022. Per chi non l'avesse è ancora possibile fare o rinnovare la tessera presso il nostro Circolo online. Il tesseramento, in proroga straordinaria, chiuderà alle ore 12:00 del 31 gennaio 2023. Dopo questa data non sarà più possibile votare in qualità di iscritto alle convenzioni di Circolo, ma solo alle primarie del 26 febbraio. 

Prosegue il più grande processo democratico del Paese. 

Leggi il regolamento 

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano