Per un nuovo PD: la "Bussola"
Una chiamata a tutti coloro che vogliono contribuire al rinnovamento del PD.
Come Circolo locale segnaliamo l'importanza per tutti gli aderenti al percorso costituente di esprimersi individualmente sulle questioni costituenti del nuovo PD: la sua ragion d’essere, la sua organizzazione, la sua offerta politica, il modo e i contenuti del suo fare opposizione a questo Governo.
Per farlo basta compilare online, entro il 3 gennaio 2023, la “Bussola”, un documento inviato via mail a tutti gli iscritti al PD e ai simpatizzanti aderenti al percorso costituente, i cui risultati saranno la base del Manifesto dei valori e dei princìpi del nuovo PD, elaborato e proposto da un Comitato Costituente Nazionale composto da personalità, iscritte e non iscritte al PD.
Grazie alla Bussola sarà così possibile tenere in considerazione non solo gli esiti di dibattiti e discussioni collettive, ma anche le idee di tutti coloro che, singolarmente, vogliono dare il proprio contributo a questa fase costituente del nuovo PD.
Saranno così i partecipanti, attraverso le loro indicazioni, a porre le basi valoriali e politiche su cui si confronteranno i candidati alla Segreteria Nazionale.
Abbiamo un futuro da costruire. Facciamolo insieme.
Partecipa al percorso per il congresso costituente per il nuovo PD!