Per un nuovo PD: la "Bussola"

Il Partito Democratico ha iniziato una nuova stagione: un processo aperto, partecipato e trasparente per arrivare a un nuovo PD. 

Una chiamata a tutti coloro che vogliono contribuire al rinnovamento del PD. 

Come Circolo locale segnaliamo l'importanza per tutti gli aderenti al percorso costituente di esprimersi individualmente sulle questioni costituenti del nuovo PD: la sua ragion d’essere, la sua organizzazione, la sua offerta politica, il modo e i contenuti del suo fare opposizione a questo Governo. 

Per farlo basta compilare online, entro il 3 gennaio 2023, la “Bussola”, un documento inviato via mail a tutti gli iscritti al PD e ai simpatizzanti aderenti al percorso costituente, i cui risultati saranno la base del Manifesto dei valori e dei princìpi del nuovo PD, elaborato e proposto da un Comitato Costituente Nazionale composto da personalità, iscritte e non iscritte al PD. 

Grazie alla Bussola sarà così possibile tenere in considerazione non solo gli esiti di dibattiti e discussioni collettive, ma anche le idee di tutti coloro che, singolarmente, vogliono dare il proprio contributo a questa fase costituente del nuovo PD. 

Saranno così i partecipanti, attraverso le loro indicazioni, a porre le basi valoriali e politiche su cui si confronteranno i candidati alla Segreteria Nazionale. 

Abbiamo un futuro da costruire. Facciamolo insieme. 

Partecipa al percorso per il congresso costituente per il nuovo PD!

Leggi facsimile della "Bussola"

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano