25 Novembre ogni giorno: non sei sola

Della violenza contro le donne non si deve parlare solo il 25 novembre: Brugherio ha aderito alla campagna di comunicazione promossa dal Coordinamento Provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dal Comando Provinciale Carabinieri Monza Brianza in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 

Dal 2009 è attiva nella nostra Provincia la Rete Artemide, con l'obiettivo di accogliere, ascoltare e informare in maniera puntuale sulle conseguenze della violenza subita e sulla gravità del reato, nonché sul diritto delle donne a essere protette in strutture dedicate. 

In tutti i centri antiviolenza attivati dalla Rete Artemide ogni donna trova delle operatrici qualificate che possono supportarla offrendo ascolto, accoglienza, consulenza legale, sostegno psicologico e un eventuale inserimento in una casa protetta se in situazioni di alto rischio rilevato. I centri operano gratuitamente nel pieno rispetto della riservatezza di ogni donna. 

Il centro antiviolenza di Brugherio è operativo in via Oberdan 83 il martedì dalle 9.30 alle 12.30 ed il venerdì dalle 14.30 alle 17.30; è possibile contattarlo chiamando il 333 8399968 oppure inviando una mail a sportelloantiviolenzabrugherio@gmail.com 

Il numero di reperibilità telefonica 342 7526407 è attivo 24 ore su 24 il sabato, la domenica e nei giorni festivi e dalle 18 alle 9.30 nei giorni feriali.v

Nessuna donna si deve sentire sola, di fronte alla violenza che subisce!

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Fontana, ascolta questa piazza!