25 Novembre ogni giorno: non sei sola

Della violenza contro le donne non si deve parlare solo il 25 novembre: Brugherio ha aderito alla campagna di comunicazione promossa dal Coordinamento Provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dal Comando Provinciale Carabinieri Monza Brianza in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 

Dal 2009 è attiva nella nostra Provincia la Rete Artemide, con l'obiettivo di accogliere, ascoltare e informare in maniera puntuale sulle conseguenze della violenza subita e sulla gravità del reato, nonché sul diritto delle donne a essere protette in strutture dedicate. 

In tutti i centri antiviolenza attivati dalla Rete Artemide ogni donna trova delle operatrici qualificate che possono supportarla offrendo ascolto, accoglienza, consulenza legale, sostegno psicologico e un eventuale inserimento in una casa protetta se in situazioni di alto rischio rilevato. I centri operano gratuitamente nel pieno rispetto della riservatezza di ogni donna. 

Il centro antiviolenza di Brugherio è operativo in via Oberdan 83 il martedì dalle 9.30 alle 12.30 ed il venerdì dalle 14.30 alle 17.30; è possibile contattarlo chiamando il 333 8399968 oppure inviando una mail a sportelloantiviolenzabrugherio@gmail.com 

Il numero di reperibilità telefonica 342 7526407 è attivo 24 ore su 24 il sabato, la domenica e nei giorni festivi e dalle 18 alle 9.30 nei giorni feriali.v

Nessuna donna si deve sentire sola, di fronte alla violenza che subisce!

Post popolari in questo blog

Per una politica libera e democratica

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Un declino inarrestabile