Il saluto romano dell'Assessore lombardo

Cosa pensano la leader di Fratelli d'Italia, il leader della Lega e il Presidente della Regione Lombardia del saluto romano esibito in pubblico dell’Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia in quota Fratelli d’Italia? 

Il deprecabile gesto, è andato in scena durante la cerimonia del presente ai funerali di Alberto Stabilini, esponente dell'estrema destra milanese fin dai tempi del Fronte della Gioventù, come denuncia un video inequivocabile pubblicato sul sito de il Fatto Quotidiano.  

Ci chiediamo come sia possibile che un rappresentante di un'Istituzione democratica come Regione Lombardia possa partecipare a rituali neo fascisti e anti democratici. 

Mentre chiediamo che il diretto interessato anziché giustificarsi si dissoci da quanto andato in scena e dal gesto inequivocabile che egli stesso ha compiuto, chiediamo che il Presidente della Giunta regionale e i leader di partito ai quali deve la sua nomina, ne rispondano. Gli tolgano le deleghe o si dimetta, la nostra mozione di censura è già pronta.

Gruppo PD Lombardia

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo