Legami tra Salvini e Putin, rivelazioni inquietanti

Vogliamo la verità.

Nessuno ha ancora smentito quanto denuncia Jacopo Iacoboni su La Stampa, che conferma tutti i legami della Lega di Salvini con Mosca. 

Le rilevazioni sul La Stampa sui legami tra Salvini e la Russia di Putin sono inquietanti, la campagna elettorale inizia nel modo peggiore, con una grandissima macchia su questa vicenda. Vogliamo sapere se è stato Putin a far cadere il Governo Draghi. Se così fosse sarebbe una cosa di una gravità senza fine. Salvini non è riuscito neanche a smentire con una dichiarazione che conferma tutti i suoi legami oscuri. Chiediamo a Meloni, candidata premier del centrodestra, se le sta bene di stare nella stessa coalizione del partito che ha tramato con la Russia.” commenta Enrico LettaSegretario del Partito Democratico. 

A lui si aggiunge Simona MalpezziPresidente dei Senatori del PD: Emergono ulteriori ombre oscure e inquietanti sui rapporti tra la Lega e la Russia che avrebbe chiesto a un emissario del carroccio di ritirare i Ministri dal Governo Draghi. La storica collocazione internazionale dell’Italia è ed è stata garanzia per la sicurezza e la stabilità del Paese. Siamo molto preoccupati dai comportamenti ambigui e pericolosi della destra in materia di alleanze perché alle non smentite di Salvini si aggiunge il silenzio assordante della Meloni a cui chiediamo di chiarire immediatamente da che parte vuole stare la coalizione che ambisce a guidare il Paese: con Putin o con la NATO? Ne va della credibilità  dell’Italia. Non vorremmo passare da prima gli italiani ad essere i patrioti di Putin. 

Conclude Debora Serracchiani, Capogruppo PD alla Camera: Ancora una volta emergono contatti inquietanti tra russi e Lega. Questa volta ci sarebbe l’interessamento dell’ambasciata russa per la crisi del Governo Draghi attraverso il ritiro dei Ministri leghisti. Sono rivelazioni gravissime e allarmanti che richiedono immediati chiarimenti. Salvini non può credere di cavarsela con qualche parola che nemmeno smentisce e la Meloni non può girarsi dall’altra parte e fare finta di nulla tacendo. Nessuno, né oggi né domani, può immaginare di trasformare l’Italia nella buca delle lettere di Putin e trascinarla fuori dalla sua collocazione internazionale dalla parte della democrazia della libertà. 

Gli italiani hanno il diritto di sapere se dietro la caduta del Governo Draghi ci sia l’ombra di Putin. Sarebbe gravissimo. Il PD sottoporrà al Copasir la questione e chiederà il confronto in Parlamento. 

Oggi più che mai occorre massima allerta contro le interferenze estere. I patrioti di Putin non devono minacciare la sicurezza della Repubblica.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!