Il PD primo partito anche in Lombardia

“L’analisi del voto del primo turno delle elezioni amministrative certifica che il PD è il primo e più votato partito in Lombardia. Nelle tre città capoluogo e nei comuni superiori ai 15.000 abitanti, dove dunque i partiti si presentano con il proprio simbolo, siamo risultati la prima forza politica, con il 18,6 per cento. I lombardi hanno riposto fiducia nel PD, nei nostri candidati e nella nostra visione di futuro: vogliamo costruire coalizioni ampie, coese, riformiste, progressiste ed europeiste.”

Commenta così il risultato della prima tornata delle amministrative 2022 il Segretario del PD lombardo Vinicio Peluffo, e aggiunge: “Le amministrative ci hanno confermato che uniti si vince, che un programma concreto e candidati credibili sono la chiave per battere la destra alle prossime elezioni regionali. Credo che i risultati sul campo valgano più di mille dichiarazioni d’intenti.”

E conclude: “Da oggi guardiamo avanti, siamo già impegnati nei ballottaggi. Abbiamo festeggiato una bellissima vittoria politica a Lodi, frutto della collaborazione dei tanti, ora vogliamo dimostrare che il nostro progetto politico allargato può parlare anche a tutti quegli elettori che hanno disertato le urne domenica scorsa.”

Completa l'analisi Fabio Pizzul, Capogruppo del PD in Consiglio Regionale: “La vittoria del PD alle elezioni comunali di Lodi e la corsa al ballottaggio a Monza, Sesto San Giovanni e Como sono risultati molto positivi e non scontati per il centrosinistra, anche perché partivamo dall’opposizione.
Adesso dobbiamo lavorare con tutte le nostre energie per vincere i ballottaggi di domenica 26 giugno e aprire finalmente la strada del cambiamento per la Lombardia nel 2023.”

Infine: Gli elettori lombardi alle prossime regionali saranno dalla parte di chi metterà in campo idee e persone di qualità, indipendentemente dai giochi di palazzo. In questi anni la Lega ha occupato spazi e potere trascurando territorio e buon governo, per questo ora sta andando in difficoltà. Questi 15 giorni di ballottaggio delle elezioni amministrative sono importanti per dialogare e cominciare a costruire un'alternativa anche per le regionali lombarde del 2023.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party