Oggi il Partito Democratico è il primo partito italiano

Oggi il Partito Democratico è il primo partito italiano. Il centrosinistra vince quando è unito con candidature credibili e alleanze forti. Contro le destre siamo l’alternativa progressista, democratica, europeista.” 

Commenta così il Segretario dem Enrico Letta le amministrative 2022. 

A lui si aggiunge Stefano Vaccari, Responsabile Organizzazione PD: “Il Partito Democratico è il primo partito d’Italia, prende voti e consensi. Questo raccontano i primi dati delle amministrative: il PD è protagonista nelle città in cui la colazione è vincente, assume un ruolo guida in quelle che vanno al ballottaggio e regge nelle sconfitte.” 

“Un quadro positivo. Che racconta che per fare un centrosinistra vincente e convincente serve un PD forte, unito e radicato. E una coalizione larga, che rinunci al litigio, ma costruisca innovazione e un’offerta politica attenta alla vita delle persone.
Emblematico il caso di Verona – prosegue l’esponente dem –dove Damiano Tommasi, un candidato popolare, radicale, attento alle fragilità e alla guida di una coalizione ampia, riesce a sfondare in una città tradizionalmente a sfondare in una città tradizionalmente di destra. 
Il PD cresce soprattutto dove è riuscito a rafforzare le ragioni dell’unità e a rinnovarsi lavorando a coalizioni ampie e inclusive.”  

“Questo significa –conclude Vaccari – che per fare un centrosinistra vincente serve un PD forte e radicato, di prossimità con famiglie e imprese, capace di riconnettersi con le persone soprattutto quelle più in difficoltà.”

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party