Brugherio per l'Ucraina, l'impegno continua

Ancora aggiornamenti su quanto si sta muovendo nella nostra città per accogliere e aiutare la popolazione ucraina vittima di questa guerra terribile.

Alla data del 13 aprile sono 109 le persone provenienti dall’Ucraina presenti a Brugherio.
Sono 80 donne e 29 uomini, e ben 52 di loro hanno fino a 18 anni di età; 14 minori frequentano le scuole della nostra città e 1 un liceo a Milano.

Per quanto riguarda le iniziative di solidarietà, sabato 9 aprile si è svolta la raccolta presso il centro commerciale Carosello di Carugate, che ha visto protagonisti l’associazione Kupalinka e la Croce Bianca.
Grazie a quanti, ancora una volta, hanno risposto con generosità e ai volontari di Kupalinka e della Croce Bianca, sono stati raccolti oltre 10 bancali di alimentari e di medicinali, ai quali vanno aggiunti gli 8 bancali di acqua, un bancale di latte a lunga conservazione e uno di biscotti donati direttamente dal Carrefour attraverso una raccolta tra i dipendenti.

I farmaci raccolti il 2 aprile ed il quanto raccolto sabato 9 aprile sono pronti per la spedizione a Presov, per l'attività di supporto ai profughi da loro ospitati e per il trasporto nelle città ucraine vicine al confine.

Anche il materiale medico più delicato che è stato raccolto dall'associazione Intensamente coccolati è partito per l’ospedale da campo che il Fatebenefratelli sta attrezzando a Drohobych, vicino a Leopoli.

Inoltre, grazie ad Auser e a tutte le persone iscritte al centro anziani di Brugherio, nei giorni scorsi, in occasione della festa di Pasqua, sono stati raccolti poco più di 200 euro che saranno destinati ad una associazione che sta fornendo aiuti in Ucraina.

Tanti esempi del cuore grande di Brugherio, che anche questa volta si è manifestato in maniera evidente.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024