Brugherio per un mondo più pulito

Con la nostra iniziativa Plogging per Brugherio sosteniamo da tempo che con i nostri comportamenti di ogni giorno abbiamo anche la possibilità di cambiare in meglio il "pezzo" di mondo che abitiamo, la nostra città.

Apprezziamo che proprio con questo spirito la Giunta Comunale ha approvato il protocollo di intesa che apre alla collaborazione con l'associazione Plastic Free, realtà che spende tempo, competenza, passione ed energia a sensibilizzare sugli effetti dannosi dell'abbandono della plastica.

Il Comune dà quindi seguito a una delle proposte contenute nell'Ordine del Giorno di Dichiarazione di Emergenza Climatica approvato nel 2020 e avvia una collaborazione che farà capire l'importanza di avere una città pulita, anche attraverso iniziative nelle scuole, campagne di promozione e giornate di pulizia della città con tutte le persone che vorranno partecipare.

Per avviare l'attività, conoscere quello che possiamo fare per rendere più bella la nostra città con i nostri comportamenti virtuosi, per programmare la prima domenica di raccolta aperta a tutti i volontari, il primo appuntamento è questa sera, giovedì 10 marzo, alle 21:00 in Aula Consiliare.

Post popolari in questo blog

Va bene così?

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

TARI, i conti non tornano