Il Parco Increa si fa ancora più bello

La scorsa settimana è iniziato il grande lavoro di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo del nostro Parco Increa, il primo dei tre progetti, del valore di 165.000,00 euro, che abbiamo finanziato l'anno scorso per rendere ancora più bella quest'area così preziosa per tutti noi.

L'intervento sul verde è molto articolato e specifico, studiato per garantire risanamento, riqualificazione, rinnovo e potenziamento dell'immenso patrimonio naturale del parco e riguarda diverse aree, dove si interverrà con le potature e la rimozione degli alberi arrivati a fine vita naturale o in condizioni di pericolo e con tante nuove piantumazioni che andranno a riqualificare i viali del parco.
Già in questi giorni si sta vedendo la qualità dei lavori in corso, la professionalità dell'esecuzione e le nuove piantumazioni e l'emergere delle grandi piante che erano "soffocate" da altre ormai arrivate a fine vita.
Gli altri due interventi previsti per Increa, riguarderanno l'ampliamento dell'area fitness e la completa riqualificazione e messa in sicurezza dell'arredo urbano del parco.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024