Un grande risultato per Brianza Rete Comune

Un risultato entusiasmante che va oltre le migliori aspettative. La lista di Brianza Rete Comune ha ottenuto 43.175 voti ponderali, che hanno permesso di confermare otto eletti in Consiglio: il risultato era tutt'altro che scontato, perché le ultime due tornate amministrative non erano state positive per noi e pertanto era lecito aspettarsi un ridimensionamento anche del gruppo provinciale rispetto agli otto Consiglieri eletti nel 2019.

Questo successo è il frutto di due elementi. Da un lato il riconoscimento dell'impegno degli amministratori del PD e del centrosinistra negli ultimi anni, capaci di lavorare in modo utile e costruttivo nelle fasi più drammatiche degli ultimi tempi: nessuno di noi ha mai fatto mancare il proprio contributo e si è sempre cercato, anche se in minoranza, di portare avanti proposte concrete ed efficaci. Dall'altro la capacità che abbiamo avuto come forza politica insieme a tutti i soggetti che si sono ritrovati dentro Brianza Rete Comune di ampliare il livello delle interlocuzioni e di includere nuove esperienze civiche dentro la lista: il lavoro di allargamento e rafforzamento del profilo politico di BRC è stato riconosciuto.

Il PD e il centrosinistra escono rafforzati da queste elezioni e si conferma che quando siamo capaci di unirci e includere possiamo ottenere ottimi risultati: continueremo a fare il massimo per ridurre il consumo di suolo nel nostro territorio, potenziare il trasporto pubblico, rafforzare le reti di inclusione e solidarietà sociale, valorizzare la vocazione produttiva dei nostri Comuni. 

Pietro Virtuani, Segretario PD Monza e Brianza

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024