Medici di base: una risposta forte da San Damiano

Stamattina siamo andati a San Damiano, in piazza Virgo Fidelisper confrontarci con i residenti su un tema cruciale come il diritto alla salute e l'accessibilità delle cure, far conoscere le nostre proposte di riforma del sistema sanitario regionale e stare vicino a un quartiere che è gravemente colpito della carenza di medici di base

Commenta così il Segretario cittadino, Damiano Chirico: “Dal quartiere è arrivata una risposta molto forte, con una raccolta di firme spontanea da parte dei residenti per chiedere una rapida soluzione al grave problema della mancata sostituzione dei medici di base, che lede il diritto alla salute di migliaia di nostri concittadini. 

In una sola mattinata, per iniziativa dei sandamianesi diffusasi con il passaparola, sono state raccolte un centinaio di firme. Il PD si fa carico di questo importante e civile atto politico, per far sì che raggiunga Regione Lombardia e far capire come dentro queste questioni ci siano persone che vedono negato un loro sacrosanto diritto, a cui bisogna senza tentennamenti dare risposta.” 

Conclude Chirico: “Su questo tema abbiamo già portato avanti nei mesi scorsi diversi interventi, a livello comunale, provinciale e regionale: questa mattinata di prossimità ci rende ancora più determinati nel proseguire l'impegno in questa direzione. Nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti. Oggi si può solo aggiungere quanto sia importante una politica che sappia ascoltare i bisogni delle persone e farsene portavoce: è un bene per l'intera comunità. Avanti così.” 

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024