Il PD per una Brianza che non lascia indietro nessuno

Purtroppo le elezioni comunali in Brianza non sono andate bene per noi e per il centrosinistra. Purtroppo la sconfitta ad Arcore, Desio e Seveso si aggiunge ai risultati non positivi del primo turno di due settimane fa: così insieme a Verano Brianza, solo Vimercate è una vittoria del PD e del centrosinistra. 

Innanzitutto vogliamo ringraziare Gianluigi Malerba, Jennifer Moro e Paola Palma, nonché il PD Seveso, PD Desio e PD Arcore, tutti i candidati e gli attivisti che in queste settimane si sono impegnati per la nostra causa e per il bene della propria comunità: la sconfitta non cancella le idee giuste per le quali insieme a loro ci siamo battuti e che continueremo a sostenere insieme. 

Vogliamo poi naturalmente congratularci e rallegrarci con Francesco Cereda e con il PD Vimercate, per l'importante successo ottenuto a Vimercate. Insieme a Francesco e agli amministratori che lo affiancheranno lavoreremo per rilanciare la città e rafforzare il ruolo di coordinamento per tutta la parte est della nostra Provincia.

Il Partito Democratico lavora per due obiettivi: essere la forza che riesce a unire e includere, attraverso alleanze, relazioni, progetti da realizzare all'interno dei Comuni e tra i Comuni; ed essere il soggetto politico che rappresenta l'impegno per l'inclusione e la solidarietà sociale (per una Brianza che non lascia indietro nessuno) e che si vuole realizzare una nuova fase di sviluppo economico all'insegna della sostenibilità ambientale e dell'innovazione.

Rifletteremo su ciò che non ha funzionato in questa tornata elettorale, ma non rinunceremo alle nostre battaglie e alle nostre ragioni. Saremo ancora a fianco dei nostri amministratori locali, di maggioranza e di minoranza, e lavoreremo sempre per il nostro territorio.

Pietro Virtuani, Segretario PD Monza e Brianza

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024