Seregno, piena solidarietà e sostegno al Sindaco Rossi

Nel 2018, dopo anni di amministrazione di Lega e Forza Italia, Seregno era ormai una città spenta e isolata, che aveva rinunciato a giocare un ruolo per il territorio e a essere un polo di aggregazione per la Brianza. 

La coalizione progressista che amministra la città ha invece lavorato a un progetto che sapesse includere quanti non si rassegnavano a un declino della città, ma volevano una Seregno protagonista in Brianza e un Comune che fosse vicino ai cittadini, attento al sociale, all'ambiente, allo sviluppo e alla cultura. 

Di questo progetto, la candidatura di Alberto Rossi è stata un fattore determinante, per l'entusiasmo e la grinta che il Sindaco ha portato e che hanno permesso di parlare ai tanti delusi con un progetto convincente. Oggi Seregno è una città che sta cambiando, grazie all'impegno di tutta l'amministrazione comunale di centrosinistra: i fatti sono lì a dimostrarlo. 

Da venerdì purtroppo il Sindaco Rossi, insieme all'Assessore Giuseppe Borgonovo, deve affrontare una prova che non riguarda le capacità politiche e amministrative. 

Nelle sue parole: “Oggi è una delle giornate più tristi e difficili dall’inizio di questa avventura come Sindaco della nostra comunità: mi è stata notificata una informazione di garanzia in relazione alle indagini in corso per la vicenda AeB-A2A. 

Ve lo dico qui, pubblicamente, perché ho sempre fatto della trasparenza un principio fondamentale del mio modo di amministrare. In tutta onestà non me l’aspettavo minimamente. È una botta che mi provoca tristezza, non ve lo nego, avendo l’assoluta consapevolezza di essermi sempre comportato correttamente e avere agito sempre in buona fede. Sono completamente a disposizione della Procura, di cui capisco il dovere di approfondire in merito agli esposti ricevuti, e sono certo che sarà confermata la mia correttezza. 

Ho scelto di candidarmi a Sindaco per solo spirito di servizio. Non ho alcun dubbio sulla mia correttezza, e per questo sono veramente dispiaciuto, e mi spiace se questo possa in qualche modo mettere in ombra tutte le cose belle che abbiamo fatto e stiamo facendo per Seregno.” 

L'informazione di garanzia è un atto di verifica cui non va dato alcun altro significato e nessuna strumentalizzazione. Il PD Brugherio, insieme  tutto il PD provinciale, esprime solidarietà e sostegno al Sindaco Rossi: siamo sicuri che verrà dimostrata la correttezza dell'amministrazione, della quale non abbiamo alcun dubbio. 

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024