Seregno, piena solidarietà e sostegno al Sindaco Rossi

Nel 2018, dopo anni di amministrazione di Lega e Forza Italia, Seregno era ormai una città spenta e isolata, che aveva rinunciato a giocare un ruolo per il territorio e a essere un polo di aggregazione per la Brianza. 

La coalizione progressista che amministra la città ha invece lavorato a un progetto che sapesse includere quanti non si rassegnavano a un declino della città, ma volevano una Seregno protagonista in Brianza e un Comune che fosse vicino ai cittadini, attento al sociale, all'ambiente, allo sviluppo e alla cultura. 

Di questo progetto, la candidatura di Alberto Rossi è stata un fattore determinante, per l'entusiasmo e la grinta che il Sindaco ha portato e che hanno permesso di parlare ai tanti delusi con un progetto convincente. Oggi Seregno è una città che sta cambiando, grazie all'impegno di tutta l'amministrazione comunale di centrosinistra: i fatti sono lì a dimostrarlo. 

Da venerdì purtroppo il Sindaco Rossi, insieme all'Assessore Giuseppe Borgonovo, deve affrontare una prova che non riguarda le capacità politiche e amministrative. 

Nelle sue parole: “Oggi è una delle giornate più tristi e difficili dall’inizio di questa avventura come Sindaco della nostra comunità: mi è stata notificata una informazione di garanzia in relazione alle indagini in corso per la vicenda AeB-A2A. 

Ve lo dico qui, pubblicamente, perché ho sempre fatto della trasparenza un principio fondamentale del mio modo di amministrare. In tutta onestà non me l’aspettavo minimamente. È una botta che mi provoca tristezza, non ve lo nego, avendo l’assoluta consapevolezza di essermi sempre comportato correttamente e avere agito sempre in buona fede. Sono completamente a disposizione della Procura, di cui capisco il dovere di approfondire in merito agli esposti ricevuti, e sono certo che sarà confermata la mia correttezza. 

Ho scelto di candidarmi a Sindaco per solo spirito di servizio. Non ho alcun dubbio sulla mia correttezza, e per questo sono veramente dispiaciuto, e mi spiace se questo possa in qualche modo mettere in ombra tutte le cose belle che abbiamo fatto e stiamo facendo per Seregno.” 

L'informazione di garanzia è un atto di verifica cui non va dato alcun altro significato e nessuna strumentalizzazione. Il PD Brugherio, insieme  tutto il PD provinciale, esprime solidarietà e sostegno al Sindaco Rossi: siamo sicuri che verrà dimostrata la correttezza dell'amministrazione, della quale non abbiamo alcun dubbio. 

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Il diario dalla Global Sumud Flotilla