Ius Soli: serve una nuova legge sulla cittadinanza

“Non è vero, a differenza di quello che dice Salvini, che una una riforma sulla cittadinanza non sia una priorità. Dopo quasi 30 anni, è assolutamente necessario metterci mano e allineare la legge ai cambiamenti della società”. Lo ha detto Matteo Mauri, Deputato e Responsabile Immigrazione del PD, in un’intervista su Radio Immagina

“La propaganda del centro destra, da Forza Italia a Fratelli d’Italia, passando per la Lega, non fa altro che enfatizzare il tema dell’immigrazione per provare a trarre un vantaggio politico. Noi del Partito Democratico”, spiega ancora Mauri, “stiamo facendo esattamente il contrario”. 

“Una nuova legge” dice ancora il Responsabile Immigrazione del PD, “dal punto di vista della procedura parlamentare è pronta per essere discussa, la questione ora è di carattere politico. Con questa maggioranza così eterogenea ci sono sicuramente molti più problemi ad andare avanti ma noi ci stiamo lavorando lo stesso e una disponibilità di massima da parte di vari partiti esiste già. La sfida è dare a questa legge l’energia e la forza politica per essere approvata in questa legislatura”. 

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità