Emergenza climatica: è tempo di agire

“Il cambiamento climatico è un’emergenza, una drammatica realtà. Lo conferma il nuovo report del Gruppo Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici (IPCC), che ha lanciato l'allarme: bisogna agire subito e contrastare gli effetti che potrebbero diventare irreversibili.” Commenta così Chiara Braga, Responsabile Transizione ecologica e Sostenibilità nella Segreteria Nazionale del Partito Democratico, il report IPCC sull'emergenza climatica. 

“A dimostrare una crisi climatica senza precedenti, anche gli ultimi tragici eventi ambientali. 
Il caldo eccezionale che ha innescato in Sardegna, Calabria, Grecia e Russia degli incendi disastrosi, le inondazioni che hanno provocato centinaia di morti, le precipitazioni che potrebbero farsi sempre più insistenti e pericolose. 

Questa è la realtà che ci fa capire che non c’è più tempo: bisogna agire e farlo ora. Dobbiamo rispettare e realizzare gli impegni dell’Italia e dell’Europa nei confronti delle attuali e future generazioni.” 

A lei si aggiunge Enrico Letta, Segretario Nazionale: Il sesto rapporto IPCC dell'ONU toglie qualunque dubbio sulla portata drammatica dell’emergenza climatica. Non c’è più tempo. E sta alle nostre generazioni agire, senza rinviare. In linea con gli impegni esigenti che come Unione Europea e Italia ci siamo presi. Quegli impegni vanno realizzati.” 

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano