La vertenza Gianetti sarà seguita da subito dal Mise

Il Segretario nazionale Enrico Letta, assieme al Segretario regionale Vinicio Peluffo, al Consigliere regionale Gigi Ponti, al Senatore Roberto Rampi e al Segretario provinciale Pietro Virtuani, ha incontrato ieri a Monza le rappresentanze dei lavoratori della Gianetti, storico marchio che chiudendo i battenti dopo oltre 100 anni di attività ha aperto una procedura di licenziamento per i suoi 152 lavoratori, senza far alcun ricorso ad ammortizzatori sociali. 

Dopo l’intervento di Enrico Letta, la chiusura della Gianetti sarà seguita da subito dal Mise. Ad annunciarlo oggi è il Consigliere regionale Gigi Ponti: “Come aveva promesso nell’incontro di ieri con i lavoratori della Gianetti il Segretario nazionale, Enrico Letta, già oggi ha posto la questione della chiusura dello stabilimento di Ceriano Laghetto al Ministro dello Sviluppo economico Giorgetti che ha detto che il Mise se ne occuperà da subito.
È certamente positivo l’intervento tempestivo e collettivo di tutte le forze politiche e di tutte le istituzioni per far fronte a una crisi che ha dell’incredibile. Tutti abbiamo il dovere di batterci al fianco dei lavoratori e dei sindacati, per trovare una soluzione a una chiusura che non è accettabile in alcun modo.” 

Siamo vicini al lavoratori: il PD farà di tutto per risolvere questa situazione inaccettabile, spingendo perché le istituzioni regionali e nazionali consentano la ricerca di una nuova proprietà che preservi la capacità produttiva e il posto dei lavoratori. 

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party