Nel PD grande lavoro di apertura, allargamento, coinvolgimento

“Il nuovo PD è un partito che prova a mettere in discussione le modalità con cui fino ad oggi è stato in grado di far partecipare le persone. La campagna di tesseramento parte un mese e mezzo prima il percorso delle Agorà, che tra giugno e dicembre proverà a cambiare volto al partito”. 

“Sarà un grande lavoro di apertura, allargamento, coinvolgimento. Il nostro obiettivo è quello di costruire un soggetto democratico, che tenga insieme i nostri iscritti, i nostri circoli, il mondo dell’associazionismo, del civismo. Nei prossimi mesi – aggiunge Vaccari – discuteremo dell’idea di Paese che il PD vuole mettere in campo nel 2023, sullo stato della nostra democrazia, e su come il PD starà dentro questa trasformazione”. 

Un partito rinnovato, il partito delle persone accanto alla dimensione digitale: “Il PD starà dentro questo processo con forme innovative e di coinvolgimento diretto delle persone, a cui daremo un potere non solo di discussione, come stato fino ad oggi, ma anche di decisione. Si tratta di una nuova idea di Partito Democratico e la vedremo prendere forma nei prossimi mesi”. 

Per fare questo, la campagna di tesseramento riveste già un ruolo fondamentale. L’obiettivo fissato dal Segretario del PD Enrico Letta è quello di raggiungere le 500mila adesioni: “Una grande sfida – conclude Vaccari – un obiettivo ambizioso, ma alla nostra portata. In questo senso i primi segnali giunti dal tesseramento online sono incoraggianti”. 

Lo afferma il responsabile Organizzazione del Partito Democratico Stefano Vaccari, nel corso di un’intervista a Radio Immagina. 

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party