I lombardi si meritano di meglio

"Il ricalcolo ce lo ha chiesto la Regione Lombardia" 

Lo dice a la Repubblica Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità: è stato Marco Trivelli, il direttore generale dell'assessorato al Welfare di Regione Lombardia, a scrivere a Brusaferro per chiedere la revisione.

Commenta così la situazione il Segretario regionale, Vinicio Peluffo

"Sulla zona rossa e l’invio dei dati all’Istituto Superiore di Sanità Fontana e Moratti hanno mentito in modo spudorato.

È l'ennesima brutta pagina della gestione Fontana, che ha reso ancora più evidenti le falle di un sistema che ha portato Regione Lombardia a un pericoloso declino.

Matteo Salvini ha dichiarato che i cittadini lombardi sono rimasti chiusi in casa a causa di dati e valutazioni sbagliate del Governo, definendolo un sequestro di massa.

Ma oggi è chiaro che l’errore è stato della Regione, che ha inviato dati sbagliati o incompleti che ha dovuto poi rettificare. L’indice RT è infatti crollato da 1,4 a 0,8.

Ora la Giunta deve riparare ai danni, morali ed economici, causati ai cittadini e alle attività economiche che sono rimasti chiusi.

Regione Lombardia non è spacciata, soltanto merita una guida competente e capace, che sia in grado di gestire con serietà e senza confusione la lotta contro la pandemia e il rilancio della nostra economia.

Fontana e la sua Giunta se ne vadano, per salvare la Lombardia bisogna cambiare chi la governa."

Più Fontana parla, più viene smentito da dati ed errori causati dall'incompetenza sua e di tutta la Giunta.

Non hanno più alibi: si dimettano e lascino il campo a persone capaci. I lombardi si meritano di meglio.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo