La Giornata Internazionale dei Migranti

Questa immagine di Amnesty International ci ricorda che oggi è la giornata internazionale dei migranti, che nel mondo sono quasi 300 milioni.

Al senatore Pillon che in aula ha dichiarato sulla modifica dei decreti sicurezza:

“Vengono qui a prostituirsi o a spacciare droga magari per arricchire qualche Coop rossa”.

Ci sentiamo di rispondere con le parole di Don Milani:

"Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri, allora io dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro.

Gli uni sono la mia Patria, gli altri i miei stranieri."

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo