Si va avanti se si agisce insieme

Le persone sole al comando non portano mai a nulla di buono. Ce lo insegna non solo la storia, ma anche le vicende degli ultimi mesi: si pensi, ad esempio, al modo in cui alcuni Paesi hanno deciso di affrontare l'emergenza Covid.

Gli italiani lo hanno capito.

Hanno capito che dare risposte semplici a problemi complessi è solo un'illusione.
Hanno capito che non basta ripetere slogan a cantilena o fornire il capro espiatorio di turno per risolvere i problemi del Paese.
Hanno capito che chi dice "io, io, io", non ha altro interesse che l'io, appunto.

In questi mesi, sono state prese decisioni talvolta difficili. Si pensi, ad esempio, al lockdown. Lo abbiamo vissuto anteponendo il "noi", il noi cittadini italiani, al consenso dell'io.

Perché è questo il nostro unico interesse, come comunità e come partito, a livello sia locale che nazionale: il bene del Paese e della straordinaria comunità che lo vive. E solo così "ci si salva e si va avanti, se si agisce insieme e non solo uno per uno".

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Va bene così?

Bugie dalle gambe corte