IMU, TARI e regolamento delle entrate tributarie


Nel Consiglio Comunale di lunedì scorso, abbiamo sostenuto con il nostro voto l'approvazione dei regolamenti e delle tariffe di IMU, TARI e del nuovo regolamento delle entrate tributarie.

Le rate della TARI di quest'anno sono state posticipate al massimo: si pagheranno il 16 novembre, il 16 gennaio 2021 e il 16 marzo 2021.

Verrà applicata una riduzione del 25% della parte variabile per le utenze non domestiche che hanno avuto l'attività sospesa a causa dei DPCM relativi al coronavirus.

Riguardo all'IMU, chi ha avuto difficoltà a pagare la prima rata lo scorso 16 giugno non avrà sanzioni per quanto riguarda la quota comunale, purchè paghi entro il prossimo 16 dicembre, data fissata anche per il pagamento del saldo IMU.

Abbiamo inoltre approvato un "regolamento delle entrate tributarie", che disciplina il rapporto tra l'amministrazione comunale ed i cittadini contribuenti in tutti gli aspetti, confermando la sospensione e lo slittamento di 90 giorni delle rate che andavano pagate tra il 31 marzo ed il 31 maggio da parte dei cittadini che avevano chiesto di rimettersi in regola per tributi non pagati in precedenza.

Abbiamo sostenuto dunque l'importante lavoro svolto dall'assessore al bilancio, Alberto Brambilla, e dagli uffici: a riconferma che avere persone competenti e concrete nel loro impegno per la città è una fortuna non solo di una parte, ma di tutti.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Va bene così?

Bugie dalle gambe corte