Ripartono i cantieri, riparte la cura dell'ambiente


Concorezzo Cronaca - Covid nell'acqua? Test negativi a Monza e ...

Ripartono i cantieri a Brugherio, dopo l'avvio della "fase due", e si ricomincia dalle opere di completamento del nuovo pozzo che sarà realizzato in via Comolli a San Damiano.

Trivellata negli anni scorsi, ora la struttura verrà ultimata per potenziare le fonti di approvvigionamento idrico nel territorio cittadino: con questa opera, il prelievo di acqua dalla falda sarà garantito da una pompa con una capacità di 20 litri al secondo. Il costo dei lavori, che partono in questi giorni, è di quasi 390 mila euro.

Questo intervento è il continuare le opere necessarie per contrastare il cambiamento climatico, caratterizzato da periodi di siccità che si alternano a precipitazioni tanto improvvise, quanto intense.

Con il completamento di questo importante intervento per la nostra città, BrianzAcque, che provvederà inoltre alla sistemazione esterna dell’area, si conferma una realtà capace di investimenti utili per le grandi sfide che la realtà ci pone, prima tra tutte quella del cambiamento climatico.



Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!