Il Coraggio delle scelte è più forte delle minacce.


I Comuni di Città Metropolitana hanno firmato il protocollo per l'accoglienza diffusa dei migranti sul territorio, modello che resta "aperto" per raccogliere altre firme dopo le 76 già arrivate da parte di sindaci disposti ad accogliere 5065 profughi, oltre 500 in più rispetto ad oggi. Il tasso stabilito dal Viminale è di 3 profughi ogni mille abitanti.

Il ministro dell'Interno Marco Minniti  ha sottoscritto un accordo con il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il prefetto Luciana Lamorgese e 76 primi cittadini  disponibili ad accogliere i migranti in strutture sui loro territori, col sostegno del terzo settore e del volontariato, con un sistema di convenzione pagato dallo Stato.

Succede subito dopo che alcuni Sindaci (soprattutto donne) ricevano minacce sui social network, tra cui l'augurio di essere stuprate.

Questi Sindaci, e noi con loro, non molliamo.Ci vediamo Sabato 27 Maggio ore 15 in piazza della Resistenza, Sesto San Giovanni.


Concludiamo con le parole del nostro primo cittadino, Marco Troiano.

Sindaci che ce la mettono tutta per amministrare al meglio le loro città, in un periodo storico tra i più difficili in assoluto.
E che per il coraggio delle scelte ricevono minacce, non solo dai conigli che si nascondono dietro ad una tastiera, ma spesso anche in forma anonima. E, a volte, purtroppo nel silenzio complice di chi cerca di specularci. Se poi sono donne le minacce si fanno ancora più forti, perchè il vigliacco maschio crede di poter vantare ulteriori diritti di offesa e oltraggio.
Sindaci che però non mollano. E che non devono mollare. Perchè anche stavolta non vincerà chi alimenta l'odio.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati