L'agenda della settimana

Migranti, Gentiloni: "La tragedia risvegli la capacitá di decidere della Ue"


Mi sembra doveroso, prima di tutto, ricordare la Tragedia avvenuta nel Golfo di Sicilia con oltre 700 morti: è venuto veramente il momento di trovare una soluzione seria per fermare questi viaggi della morte ed evitare inutili polemiche da chi afferma che bisogna creare un blocco navale per arrestare questi traffici. Non sanno di cosa parlano e non conoscono la Politica (con la P maiuscola). 
Come ha affermato Renzi: "Il nostro senso di solidarietà è un valore non negoziabile. Il problema non è il controllo del mare, ma distruggere i trafficanti di uomini; i nuovi schiavisti del XXI secolo." Bisogna risolvere il problema alla radice e l'Italia non deve restare sola, tutta la UE si deve svegliare ed essere capace finalmente di decidere; serve una nuova consapevolezza europea, non comportarsi più, come hanno fatto finora alcuni Stati del nord Europa, da struzzi che mettono la testa sottoterra.

Intanto vi informo che come PD MB abbiamo aderito all'iniziativa di Libera Monza e Brianza  per le vittime nel Canale di Sicilia e siamo invitati alla veglia di testimonianza che avrà luogo questa sera all'Arengario di Monza alle 20.30.

Per quanto riguarda invece le nostre attività qui a Brugherio la settimana sarà soprattutto incentrata dal Consiglio Comunale di venerdì 24, durante il quale si comincerà a discutere di Bilancio.

Per sabato 25 Aprile partecipiamo numerosi alla manifestazione tra le strade del centro città per il 70° anniversariodella fine della Seconda Guerra Mondiale. 

Infine siamo nel periodo della compilazione della nostra dichiarazione dei redditi: la legge sul finanziamento ai partiti, introduce la possibilità di sostenere l’attività politica del proprio partito devolvendo il 2x1000 della quota Irpef, in sede di dichiarazione dei redditi. Per devolvere il 2x1000 al PD, bisogna inserire il codice M20 nello spazio dedicato e apporre la firma accanto. Al contribuente non costa nulla.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana