I primi obiettivi della nuova segreteria del PD



Alle 7:30 di stamattina, come la volta precedente, si è tenuta la seconda riunione della segreteria Pd. Una riunione di un paio di ore per definire i temi fondamentali delle prossime settimane, che si focalizzeranno su riforma elettorale e lavoro



 Come riferito dalla responsabile ai trasporti Debora Serracchiani, dal punto di vista della riforma elettorale un primo risultato è stato lo spostamento alla Camera della riforma, cercando di mantenere la promesse di compatibilità con la scadenza di fine gennaio, che dipenderà comunque dalla commissione Affari costituzionali di Montecitorio.

 Per quanto riguarda il lavoro si sta lavorando ad una riforma che vada oltre l'articolo 18. Dalle parole della stessa Serracchiani: 




“E’ estremamente riduttivo parlare solo di articolo 18- ha aggiunto -. Abbiamo l'ambizione di creare lavoro e tutte le azioni necessarie saranno valutate. È uno degli obiettivi che ci siamo posti quando abbiamo parlato di un patto alla tedesca con le forze di governo".

Sul ruolo dei sindacati nella trattativa sarà cercato il dialogo su questo tema su più ampio spettro, cercando la collaborazione con tutti, ma lasciando alla politica il ruole della proposta. 

Rimane fondamentale stabilire il cronoprogramma, nel quale saranno calindarizzate le proposte sulle quale si intenderà lavorare.






Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024