Le attività in Comune

Le attività in Comune, dalla costituzione della nuova giunta in poi, cominciano a prendere piede con una cadenza sempre più importante.
Per questo motivo vogliamo sfruttare anche questo spazio per informarvi in tempo su quanto viene deciso e organizzato presso Villa Fiorita.
Abbiamo cominciato già ieri informandovi sul rinnovo della convenzione tra E.N.P.A. di Monza – e il comune di Monza per la gestione del canile intercomunale e lo svolgimento di attività  di prevenzione sul territorio dei comuni associati tra cui figura anche Brugherio.
E di ieri la notizia dell'approvazione del protocollo d'intesa per l'ampliamento del Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) Media Valle Lambro.

Le notizie non si fermano qui. E' stato infatti riattivato il servizio di rilascio dei certificati online, a seguito dell'installazione del certificato di firma digitale del nuovo Sindaco.   

E' stato inoltre convocato un tavolo tecnico sul PGT (il Piano di Governo del Territorio), a cui sono invitati a partecipare tutti i professionisti del settore, operanti nel territorio di Brugherio, così da raccogliere segnalazioni, proposte, suggerimenti volti a ridefinire le NTA - Norme Tecniche di Attuazione - del PGT (per ulteriori informazioni contattate l'Ufficio Urbanistica al numero 039 2893.311341350).

Si è tenuta ieri la prima riunione con i giovani convocati da Marco Troiano a seguito dell'invito di cui vi avevamo già parlato qualche settimana fa. Vi informeremo sull'evoluzione di quest'ulteriore occasione di partecipazione richiesta alla città. 

Si è inoltre deciso di:
- intitolare la nuova via in realizzazione a Baraggia ad Ilaria Alpi, una giornalista che ha pagato con la vita la ricerca della verità;

- proseguire l'accordo per il controllo della regolarità e della sicurezza del lavoro nei cantieri, promosso nell'ambito della provincia di Monza;

- confermare la tariffa del centro diurno disabili, senza aumentarla rispetto all'anno scorso;

 

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati