I vincitori del premio Pulitzer


Questa foto di due ribelli siriani ad Aleppo, scattata il 18 ottobre 2012, ha vinto il premio Pulitzer, considerato come la più prestigiosa onorificenza americana per il giornalismo; i premi nelle categorie Breaking News e Fetured Photography sono tutti collegati alla guerra civile in corso in Siria.

Come ogni anno, vogliamo mostrarvi le foto vincitrici, perché raccontano più di molti articoli, cosa sta succedendo nel mondo.

L’altro premio Pulitzer per la fotografia, il “Breaking News”, è stato vinto da una squadra di cinque fotografi dell’agenzia internazionale Associated Press per i reportage “memorabili”, come li definisce lo stesso sito ufficiale del Premio Pulitzer, che ritraggono alcuni momenti della guerra civile in Siria durante gli ultimi due anni.

I cinque fotografi sono Rodrigo Abd, Manu Brabo, Narciso Contreras, Khalil Hamra e Muhammed Muheisen.

Sul sito del quotidiano online "il Post" trovate una breve descrizione dei cinque fotografi, mentre sul sito della rivista "Internazionale" i i vincitori perla categoria giornalismo e i vincitori 2013 della sezione letteratura, teatro, musica.

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità